Chi siamo - AMAT
È tempo di innovazione culturale.

Siamo un’ impresa culturale del terzo settore che si occupa di musica; una realtà dinamica, che vuole valorizzare la tradizione e allo stesso tempo desidera porsi in dialogo con la cultura contemporanea in un’ottica di innovazione culturale.

La nostra mission è la divulgazione del patrimonio musicale che la tradizione ci consegna con un approccio innovativo, basato sulla comunicazione, le nuove tecnologie  e il coinvolgimento del pubblico, soprattutto quello giovane.  Infatti per noi la comunicazione è soprattutto interazione: grazie alla nostra community quella quarta parete tra palcoscenico e platea diventa una porta aperta.  

Consapevoli delle potenzialità che la musica ha nel creare legami e suscitare emozioni, condividiamo la nostra esperienza artistica con un pubblico quanto più ampio possibile. Realizziamo concerti sinfonici, opere liriche, spettacoli di teatro musicale; organizziamo percorsi formativi, seminari, concorsi, eventi esperienziali e interattivi, dal vivo e sulle piattaforme digitali.

Il nostro team è formato da molti professionisti da tempo attivi nel mondo della cultura e delle arti performative, da tecnici, esperti di comunicazione, consulenti legali e commerciali.

I valori in cui crediamo

  • innovazione
  • qualità e professionalità
  • accessibilità
  • collaborazione e inclusione 
  • sostenibilità

Le socie

Loro si definiscono “Il tritono”: tre contributi molto diversi e complementari, un sodalizio umano e professionale che si basa sulla fiducia, il sostegno reciproco e la collaborazione. 

Il team operativo

Condivisione e collaborazione caratterizzano il team di Amat, una vera e propria squadra, formata da artisti, tecnici e specialisti diversi. 

I Professori di Orchestra

Sono le colonne portanti dell’Unconventional Orchestra e i tutor dei giovani musicisti all’interno del percorso formativo di Amat Lab.

Il Cast lirico

Gli artisti di Amat cantano negli allestimenti lirici,
in concerti e spettacoli musicali.

Arrow-up