La rivoluzione dell’impresa sociale: AMAT presente al primo community event Ikigai - AMAT Lab

La rivoluzione dell’impresa sociale: AMAT presente al primo community event Ikigai

Gianni

Ieri la nostra CEO Francesca Lazzeroni ha preso parte al dibattito in Fondazione Mps focalizzato sul tema delle imprese sociali, con la presentazione del libro “La rivoluzione dell’impresa sociale” di Carlo Borzaga e Giulia Galera, argomento ancora aperto e sostanzialmente nuovo, soprattutto per quanto riguarda le imprese sociali di stampo culturale come la nostra. Per questo siamo molto contenti di poter dare il un contributo a questo dibattito.

Amat è una delle prime Imprese Sociali in Italia impegnate nel mondo della cultura; già dal 2021 ha assunto questa qualifica, convinta delle potenzialità e delle opportunità che vi si trovano. A tal proposito tanti sono i temi e i terreni ancora da sperimentare, molti punti di forza e qualche sfida da affrontare, dalla necessità di un nuovo modello di business, più creativo e umano, ai rapporti con le pubbliche amministrazioni.
Noi crediamo fortemente in questa forma di impresa partecipativa, un sistema complesso e interconnesso sotto molti aspetti: sociale, culturale, politico e relazionale.

Arrow-up