Femfestival 2023: proclamato il vincitore della Categoria Classica - AMAT Lab

Femfestival 2023: proclamato il vincitore della Categoria Classica

Gianni

Sabato 25 novembre, con il concerto eseguito dagli Unconventional Singers, diretti da Concetta Anastasi, presso il Caffè Letterario delle Murate a Firenze, è stato reso noto il brano vincitore della Categoria Classica del Concorso Internazionale di Composizione del Femfestival: I loved you first, su testo di Christina Rossetti, composto da Jan Show (Regno Unito). Durante la serata, presentata da Loredana Lipperini, sono stati eseguiti anche gli altri due brani finalisti, Tulipani, di Manuel Fernandez Nieto (Spagna), su testo di Antonia Pozzi e Un canto di Alvise Zambon (Italia), su testo di Maria Guzzon. 

Un ringraziamento speciale va da parte di Amat alla Giuria che ha lavorato molto per selezionare i brani finalisti: Concetta Anastasi, Simone Corti, ChiaYu Hsu, Patrizia Montanaro, Riccardo Riccardi, Barbara Rettagliati, Stefania Rinaldi. 

Una data molto significativa quella del 25 novembre per realizzare il concerto del Femfestival, inserito all’interno del Festival dei Diritti del Comune di Firenze. L’Assessora alle Pari Opportunità Benedetta Albanese ha ribadito il sostegno morale da parte del Comune di Firenze al Femfestival, che quest’anno più che mai ha voluto sottolineare l’importanza del dialogo e della collaborazione tra generi. 

 

Arrow-up