Un tè con le compositrici - 24 ottobre 2021 ore 17.00 - AMAT Lab

Un tè con le compositrici – 24 ottobre 2021 ore 17.00

Amat

L’appuntamento del Femfestival di domani, 24 ottobre 2021, è inserito all’interno della stagione OFF dell’ormai celebre rassegna diretta da Serena Dandini. 

Anna Menichetti (Radio Rai 3) e Chiara Dino (Corriere Fiorentino) incontrano, davanti a un tè, alcune compositrici di fama: Concetta Anastasi, Sonia Bo e Patrizia Montanaro; si parla della loro esperienza e in generale del ruolo delle donne oggi nella composizione e nella direzione di orchestra.

Con Francesca Lazzeroni e Costanza Renai si affronta il tema dell’imprenditorialità femminile in campo culturale, tentando di individuare le difficoltà, le opportunità e le prospettive. Infine si parla del Femfestival, il grande progetto socio-culturale di Amat per le donne compositrici di tutto il mondo. L’iniziativa, nata dalla collaborazione artistica di Francesca Lazzeroni, Concetta Anastasi e Barbara Rettagliati, è alla prima edizione e già raccoglie contributi di compositrici provenienti da 35 Paesi sparsi nei cinque continenti. Patrocinano i Comuni di Firenze, Siena, Scandicci e Il Consolato Onorario del Burkina Faso a Firenze. Con il sostegno morale della Commissione Cultura della Ragione Toscana.

Sede di Amat in Borgo Santi Apostoli, 22 Firenze

Evento a ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per prenotazioni: info@amatlab.com

Evento trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Amat.lab: Link

Arrow-up