Il Femfestival 2023 a New York: Nasce la collaborazione con un big dell’industria musicale mondiale - AMAT Lab

Il Femfestival 2023 a New York: Nasce la collaborazione con un big dell’industria musicale mondiale

Amat

La categoria Pop del concorso di composizione del Femfestival avrà un Presidente di Giuria molto speciale.

Les Bider è stato Chairman e Amministratore delegato di Warner/Chappell, il ramo dell’editoria musicale di Time Warner, Inc., uno dei maggiori editori musicali al mondo e nel corso degli anni ha lavorato con molti artisti e cantautori importanti, come Sheryl Crow, Led Zeppelin, Dido e Nickelback, Elton John e tanti altri. È poi entrato a far parte di Warner Bros Music come Chief Financial Officer ed è stato il motore fondamentale dell’espansione globale dell’azienda.

Nel 2004 la Songwriters Hall of Fame lo premia con il Abe Olman Award, assegnato ogni anno all’editore musicale le cui canzoni hanno ottenuto più riconoscimenti a livello mondiale e il cui lavoro ha favorito la carriera di molti cantautori. 

Nel 2006 ha iniziato a lavorare in collaborazione con Elevation Partners, l’impresa musicale di Bono, il cantante del celebre gruppo degli U2, e anche in questo caso grazie al suo lavoro l’azienda è cresciuta notevolmente. 

“È una gioia e un onore averlo nel nostro team” affermano le tre socie di Amat Francesca, Concetta e Costanza “con Les Bider il Femfestival acquista ancora più valore per divulgare nel mondo la musica di molti giovani talenti. Teniamo particolarmente a ringraziare ancora una volta i nostri “angeli custodi” Lilia e Barry Bloom, che rendono possibile tutto questo”.

Arrow-up