AMAT ospite all’International Jazz Day 2025 presso l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli - AMAT

AMAT ospite all’International Jazz Day 2025 presso l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

AMAT - Accademia Musica Arte Teatro

AMAT Accademia Musica Arte Teatro sarà tra gli ospiti dell’International Jazz Day 2025, in programma mercoledì 30 aprile 2025 all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.

La giornata avrà inizio alle ore 16.30 con l’inaugurazione ufficiale del nuovo percorso di fruizione dell’Anfiteatro, risultato di un significativo intervento di valorizzazione del sito archeologico. Seguirà, a partire dalle ore 17.00, la dodicesima edizione del “Pozzuoli International Jazz Day”, promossa dall’associazione Jazz and Conversation APS con il sostegno del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e in collaborazione con I-Jazz, Campi Flegrei Active e Fare Musica.

L’evento, a partecipazione gratuita, prevede una prima parte lungo il nuovo percorso pedonale esterno all’arena, con esibizioni musicali e letture itineranti fruibili liberamente dal pubblico. Successivamente, a partire dalle ore 19.00, il programma si sposterà all’interno dell’anfiteatro, dove si terrà una performance che unisce musica e narrazione, concepita come un’esperienza immersiva in dialogo con il paesaggio archeologico, fino al tramonto.

AMAT sarà rappresentata dalla direttrice e general manager Francesca Lazzeroni, invitata in qualità di ospite e interprete. La sua partecipazione testimonia l’impegno dell’Accademia nella promozione delle arti performative e nella valorizzazione dei luoghi della cultura attraverso la musica.

Accanto ad AMAT, prenderanno parte all’evento artisti di rilievo della scena musicale nazionale e internazionale, tra cui Mirco Mariottini, Luciano Biondini, Enzo Amazio, Peppe Lanzetta, Daniele Brenca, Simona Amazio, Carmelo Tartamella, Francesco Scalzo, Angelo Barletta, Andrea Aymone, Luna Fusco, Rossella Rizzaro, Fabio Renzullo, Paolo Licastro ed Enzo Grimaldi.

Arrow-up