AMAT Lab vince la Challenge Metaverso 2024 - AMAT Lab

AMAT Lab vince la Challenge Metaverso 2024

Gianni

Il 29 maggio scorso, AMAT Lab ha partecipato all’evento “METAVERSO, AR, VR, MR” che si è svolto al BI-REX Competence Center della Fondazione Golinelli a Bologna.
In occasione dell’iniziativa il Clust-ER Innovate della Regione Emilia-Romagna, un’associazione che riunisce stakeholder dell’innovazione pubblici e privati, ha indetto una challenge su Metaverso, Realtà Aumentata, Realtà Mista, Realtà Virtuale e Wearable in collaborazione con Fondazione Olitec, AIRI , Search On Media Group, EmiliaRomagnaSTARTUP, BI-REX, MUG – Magazzini Generativi, Fondazione Golinelli, Clust-ER Health, Clust-ER Create e Clust-ER Build.

AMAT Lab ha presentato il progetto tecnologico “Wearable Music”, condiviso con Incrementum Factory, che vuole migliorare l’accessibilità alla musica e all’universo sonoro, progettando un dispositivo tecnologico facilmente utilizzabile da tutti che, attraverso il principio della stimolazione multi-sensoriale, sia in grado di trasmettere al cervello sensazioni legate all’universo dei suoni, con i relativi benefici psico-fisici.

La giuria tecnica di Clust-ER Innovate ha scelto AMAT Lab tra i vincitori della Challenge Metaverso 2024, confermando il valore innovativo del progetto.
Tra i  premi ci sono molte possibilità interessanti per AMAT Lab, tra cui quella di lavorare con la Fondazione Olivetti Tecnologia.

Arrow-up