Amat in concerto per la Giornata Europea della Cultura Ebraica - AMAT Lab

Amat in concerto per la Giornata Europea della Cultura Ebraica

Amat

Siena: oggi, 10 settembre 2023 Amat partecipa all’evento organizzato dalla Comunità Ebraica di Firenze e Siena in collaborazione con Opera Laboratori, per la Giornata Europea della Cultura Ebraica, che ha ricevuto quest’anno la Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Alle ore 19.00 a chiusura della giornata, ricca di interventi culturali di vario tipo, nella zona antistante alla Sinagoga, si terrà il concerto “Musica Ritrovata”, con liriche di Aldo Finzi (musicista ebreo mantovano, la cui brillante carriera fu stroncata dalle leggi razziali del ’38), Kurt Weil, Maurice Ravel (il celebre e maestoso Kaddish) e un brano vocale inedito scritto per l’occasione da Concetta Anastasi su testi tratti dal Libro di Rut.


Le voci sono delle artiste liriche di Amat, Costanza Renai, Francesca Lazzeroni, Keren Or Davidovitch; al pianoforte Concetta Anastasi. Un ensemble affiatato e consolidato, attualmente impegnato, insieme agli altri cantanti del gruppo, in tournée internazionali. A seguire aperitivo kasher in collaborazione con la cantina Terra di Seta. 

 

Vedi il programma generale dell’evento

Arrow-up