AMAT Accademia Musica Arte Teatro, dopo gli appuntamenti in Campania, è lieta di annunciare un nuovo spettacolo con la grande musica e la parola d’autore, questa volta in Lazio.
Venerdì 22 agosto 2025, alle ore 21.30, l’Arena Teatro La Grottaccia di Ladispoli (Via Rapallo, 14) ospiterà lo spettacolo A Riveder le Stelle, in collaborazione con il Comune di Ladispoli e La Valigia dell’Attore.
A Riveder le Stelle è uno spettacolo musicale originale, scritto e prodotto da AMAT, per ottetto vocale a cappella e voci narranti. Un percorso poetico e musicale, che va dalla Commedia di Dante fino al Rinascimento di Monteverdi e Malvezzi e che conduce il pubblico attraverso vari stili musicali: dal suono primitivo, passando per la polifonia tradizionale, per arrivare alla contemporaneità, con armonie ricche di colori e sfumature sorprendenti, capaci di stupire lo spettatore.
Le musiche contemporanee sono di Francesca Lazzeroni e Simone Pugliese.
L’ottetto vocale è formato da Costanza Renai, Cristina Rosa, Francesca Lazzeroni, Sabina Caponi, Neri Landi, Raimondo Pereira Martinez, Claudio Mugnaini, Marzio Montebello; dirige Simone Pugliese.
Con A Riveder le Stelle il pubblico sarà accompagnato in un percorso che, tra poesia e musica, diventa occasione per fermarsi, ascoltare e lasciarsi attraversare dalla bellezza. Un invito a vivere l’arte come incontro e condivisione, sotto il cielo estivo di Ladispoli, in uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina. Lo spettacolo è prodotto da AMAT, con il contributo del Ministero della Cultura e di JU JU Entertainment.