Giovedì 24 settembre, nel giorno del compleanno di Ettore Bastianini, Siena inaugura il nuovo festival dedicato al grande baritono senese.
Alle 18.00 nella Chiesa del Carmine, la Contrada della Pantera celebra una S. Messa in suffragio in memoria dell’artista con la partecipazione dell’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini”. Tutti sono invitati a partecipare.
La serata continua al Teatro dei Rozzi con il recital verdiano “Buon compleanno, Ettore”, che vedrà protagonisti il baritono Valentino Salvini e il pianista Cristiano Paluan, due artisti di fama dalla carriera internazionale. In programma le più celebri arie verdiane che hanno segnato profondamente la carriera di Bastianini e interessanti arrangiamenti pianistici delle arie verdiane di Franz Liszt.
L’ingresso è di 10 €. I biglietti sono in vendita tutti i giorni presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dalle 10 alle 18. Il giorno dello spettacolo (24 settembre) la biglietteria prosegue al Teatro dei Rozzi dalle 18 fino all’inizio dello spettacolo.
Un’iniziativa promossa da AMAT in collaborazione con il Comune di Siena e i Teatri di Siena, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, e con il contributo prezioso di associazioni e cittadini che hanno scelto di rendere omaggio a una delle voci più amate della lirica.
